Programmazione MoReFra 2018

Carissime Madri e Sorelle,
siamo all’inizio del nuovo Anno Pastorale, che per tutte le nostre Famiglie Religiose è occasione di rinnovata possibilità per vivere ed annunciare il Vangelo della gioia, laddove siamo chiamate ad amare e servire il Signore nostro Gesù Cristo, in risposta al suo amore “eccessivo” per noi.

Iniziamo quindi nel nome del Signore anche questo nuovo Anno 2018 con il Mo.Re.Fra!
Innanzitutto vogliamo esprimere la nostra gioia e gratitudine per aver constatato una consistente risposta nel numero di partecipanti ai nostri incontri e soprattutto nella vivace e fraterna condivisione alle proposte offerte durante l’anno 2016-2017. Questo ci incoraggia a continuare il cammino, confidando che la partecipazione e la comunione continuino a crescere.
Ascoltando le tante sollecitazioni avute durante gli ultimi Convegni e scaturite dal confronto con le Madri e Consigliere presenti, desideriamo che il Mo.Re.Fra diventi sempre più un organismo non solo di formazione francescana, ma anche di collaborazione e comunione fraterna.
Per questo auspichiamo che gli incontri diventino occasione di confronto per le nostre Famiglie Religiose e opportunità concreta di intravedere sentieri e tracciare percorsi per tessere insieme, nella fedeltà creativa alla nostra comune vocazione e missione, la storia delle nostre Fraternità in risposta alle sfide della Chiesa e dell’Umanità di oggi.

Ed è con questi desideri, che proponiamo alla vostra attenzione la Programmazione Generale del Mo.Re.Fra per l’anno 2018.

“Chiamati a curare i feriti, risollevare gli abbattuti e richiamare gli smarriti” (Regola TOR, 30):

sarà il tema di fondo dei nostri Convegni, che saranno occasione preziosa di approfondimento e confronto tra noi del Carisma francescano che ci accomuna e che siamo chiamate ad incarnare nella concretezza della nostra vita religiosa e a servizio dell’umanità.

Insieme alle Sorelle del Consiglio, attente e generose collaboratrici, auguro a ciascuna di voi ogni bene, in attesa di vederci numerose ai Convegni che proponiamo e per i quali vi arriverà prossimamente il dettaglio del Programma con le modalità di iscrizione.

Unite nella preghiera e nell’affetto fraterno, invio a tutte un caro saluto nel Signore.

Madre Paola Yucra Solano, FSE
Presidente

Mo.Re.Fra. Programmazione generale 2018

“Chiamati a curare i feriti, risollevare gli abbattuti e richiamare gli smarriti”
(Regola TOR, 30)

CONVEGNO JUNIORES

Formazione e cura
2-6 gennaio 2018, presso la Domus laetitiae – Assisi

ASSEMBLEA NAZIONALE MO.RE.FRA.

Carisma, opere e lavoro
21-24 marzo 2018, presso il Centro Spiritualità Barbara Micarelli – Santa Maria degli Angeli

CONVEGNO UNDER TEN (primi 10 anni di professione perpetua)

Opere o evangelizzazione?
18-21 aprile 2018, presso la Domus laetitiae – Assisi

CONVEGNO SUPERIORE DI FRATERNITÁ

Per una fraternità in missione
23-26 maggio 2018, presso la Domus laetitiae – Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *